ARTEDIL srls - LOGO

Per informazioni chiamate il +39 348 7940169 o il +39 329 8442993


Pavimentazioni

Realizzazione di pavimentazioni in cemento stampato, autobloccanti e industriale

Per il rivestimento degli esterni così come per quelli degli interni, Artedil propone diverse soluzioni in base alle esigenze dei committenti. 
pavimento stampato

Pavimento stampato

Le Pavimentazioni in cemento stampato si adattano bene agli agli spazi all’aperto e permettono una completa personalizzazione della pavimentazione perché è possibile scegliere tra il vasto numero di trame e decorazioni ottenute con gli stampi di gomma. Il risultato finale del pavimento stampato è esteticamente di grande effetto con superfici decorate che riproducono alla perfezione la bellezza dei rivestimenti tradizionali, con performance superiori. Il pavimento in cemento stampato è molto solido: resistente al tempo, all’usura e al passaggio anche di mezzi pesanti. 

Italianterrazzo

Il ghiaino lavato Italianterrazzo, detto anche sasso lavato, è una soluzione pratica e duratura, ideale per realizzare superfici esterne eleganti, di grande effetto e ad un costo contenuto. Inoltre viene richiesto uno spessore di soli 3 centimetri, perciò è possibile realizzare una superficie in sasso lavato anche su pavimentazioni già esistenti con la tecnica “fresco su duro”. E’ possibile anche applicare il ghiaino lavato direttamente sul calcestruzzo fresco con la tecnica “fresco su fresco”. 
ghiano lavato
pavimento spray isoplam

Plam  Spray

Il sistema pavimento spray Isoplam® è stato appositamente progettato per rinnovare le vecchie superfici in calcestruzzo senza doverle demolire, con un notevole risparmio di tempo, costi e manodopera. Il disegno del motivo decorativo si ottiene utilizzando speciali stencil per pavimenti in carta plastificata resistenti all’acqua, mentre il colore viene applicato spruzzando uno speciale corazzante colorato per pavimenti in cemento che rende la superficie antiscivolo. Gli stencil per pavimenti permettono di eseguire svariati tipi di decorazioni con un effetto finale simile al porfido, alla pietra e al granito. Sono disponibili texture a forma di mattoni disposti con diverse geometrie, sassi irregolari, ciottoli, sampietrini. 

Pavimento industriale

Per la pavimentazione industriale è possibile scegliere le caratteristiche di resistenza e durezza volute: si possono realizzare superfici ad alte prestazioni come i pavimenti al quarzo sferoidale tedesco e corindone, dall’elevatissima resistenza all’attrito volvente e radente e all’impatto accidentale, o i pavimenti al quarzo sferoidale tedesco e acciaio in grado di impedire la formazione di scintille e quindi incendi, se colpiti dalla caduta accidentale di materiali ferrosi.
Il pavimento industriale in cemento viene realizzato a spolvero sul calcestruzzo fresco lavorando la superficie con frattazzatrice meccanica o manualmente. Scegliendo la finitura di tipo “pettinato” è possibile inoltre realizzare pavimentazioni esterne antiscivolo.
pavimento industriale
pavimento autobloccante

Autobloccanti

Le soluzioni autobloccanti, sono ideali per la realizzazione di viali esterni, cortili e marciapiedi perché si realizzano con blocchetti variamente sagomati in calcestruzzo posati su un fondo ben livellato e compattato cosparso di sabbia. Questo permette di ottenere una superficie resistente a carichi pesanti che non si sporca e che richiede una manutenzione molto sporadica.
Richiedete un preventivo gratuito al nostro team di Camposanto, provincia di Modena
Scrivete una mail all’indirizzo artedil.srls@hotmail.com e richiedete un preventivo gratuito
Share by: